Riscaldamento a pellet - Caminetti idro - 18 kW - FAMAR BREVETTI - Pitagora 18

Termocamino a pellet PITAGORA 18.
Compatto ad elevato rendimento termico.

 

Unico per le straordinarie prestazioni e peculiarità, con rendimento che supera il 90%. Dotato di vetro ampio e panoramico con sistema anti affumicamento. Porta con apertura laterale a libro. Manutenzione ed assistenza ridotta al minimo: la pulizia del bruciatore viene gestita automaticamente ad ogni fine spegnimento e secondo l’impostazione dei cicli di pulizia periodica, mentre la pulizia dello scambiatore viene effettuata mediante un opportuno dispositivo a leva azionabile manualmente sul lato destro. Il Pitagora 18 ha al suo interno tutte le componentisti che e gli accessori necessari per l’interfaccia con l’impianto termico. Facilmente ispezionabile e completamente accessibile lateralmente. Tecnologia avanzata che garantisce sicurezza e programmabilità a lunga durata.
 

Dettagli di qualità

 

  • Vetro ampio e panoramico con sistema antiaffumicamento
  • Scambiatore di calore con turbolatori e raschiatori con pulizia semiautomatica che permettono elevati rendimenti e consumi ridotti
  • Candeletta ceramica per accensioni veloci e infallibili
  • Manutenzione e assistenza ridotti al minimo
  • Facilità di ispezione conpossibilità di accesso facilitato ai vari componenti
  • Dotato di tutto quanto occorre per l`interfaccia sia idraulica che elettrica
  • Programmabile tramite radiocomando palmare wirless di serie o tramite GSM/GPRS o WI-FI con applicazione App dedicata (su richiesta)
  • Cornice con finitura a scelta

 

Pratico ed adattabile ad ogni tipo di ambiente

 

Estremamente compatto e versatile; presenta un estetica minimale capace di adattarsi ad ogni ambiente e scelta d’arredo. Il vetro ampio e panoramico permette di avere in casa un prodotto con l’estetica di un termocamino ma con i consumi, la versatilità e la tranquillità di una termostufa a pellet. Possibilità di inserirlo a diverse altezze dal pavimento ed in base alla propria scelta di arredo, in quanto è dotato di un telaio di appoggio (non di serie) che consente di posizionare la camera di combustione ad un’altezza di circa 40 cm dal pavimento, consentendo così di godere di una visione più completa del fuoco.

Scambiatore Pitagora 18

 

Struttura costituita da 17 tubi di opportuno diametro, al cui interno sono presenti altrettanti raschiatori per la pulizia e turbolatori che rendono più performante lo scambio. Questi ultimi costringono i fumi a compiere percorsi ancora più tortuosi e a scambiare, pertanto, anche in tratti relativamente corti, mentre i raschiatori eliminano periodicamente i depositi di cenere e di incombustia garanzia di una sempre e giusta efficienza del prodotto. Sistema brevettato che facilita l’abbattimento di polveri e residui di combustione agendo da ciclone e filtrando i fumi prima dell’emissione in atmosfera.

 

Per maggiori dettagli, CLICCA QUI