Riscaldamento a legna - Caldaie a legna - CENTROMETAL - BioTec C

Bio-Tec (25 / 35 / 45 kW)

 
Caldaie in acciaio per la produzione di acqua calda Bio-Tec C di potenza nominale pari a 25-45 kW per l’alimentazione a legna. Sono destinate al riscaldamento di locali di piccole e medie dimensioni. Il combustibile arde secondo il principio della pirolisi.Le ampie dimensioni del focolare della caldaia rendono possibile l’alimentazione con pezzi di legno fino a 550 mm di lunghezza.Un carico dura almeno 4/7 ore a potenza nominale ed ? possibile prolungarlo per tutto il giorno nel caso in cui si abbassi la temperatura. È possibile mantenere il calore fino a 12 ore e in questo arco di tempo non ? necessario continuare ad alimentare il fuoco.

 

Una regolazione di fabbrica gestisce il lavoro della caldaia. La caldaia viene collegata al sistema di riscaldamento centralizzato in modo indiretto, mediante la valvola termostatica e il serbatoio di accumulo CAS.
 

  • Caldaia per la produzione di acqua calda per riscaldamento centralizzato ad alimentazione a legna (pezzi di legno), umiditá inferiore al 25%.
  • Caldaia moderna nella quale il combustibile arde secondo il principio della pirolisi e grazie al quale non ? necessaria una pulizia frequente (dipende dalla qualitá della legna e da quanto in azione la caldaia).
  • Le soluzioni di conduzione dei gas di scarico e la loro ulteriore combustione assicurano un’alta efficienza energetica, il che rende la caldaia un ottimo investimento.
  • Tutela l’ambiente perché i fumi di scarico hanno bassi livelli di sostanze nocive.
  • Le tre grandi porte e la camera di combustione della caldaia rendono possibile l’alimentazione a combustibile solido e soprattutto ne semplificano la pulizia e la manutenzione.
  • Viene consegnata dalla fabbrica già cablata con regolatore di caldaia e un termostato che indica la quantità di combustibile nella caldaia.
  • La regolazione della caldaia gestisce il processo di combustione, la pompa di circolazione durante il circuito primaria (caldaia-accumulo), la pompa di circolazione durante il circuito di riscaldamento (accumulocombustibile), la pompa di circolazione di acqua sanitaria e fornisce informazioni sulla quantità di combustibile.
  • Pu? essere connesso a sistemi di riscaldamento centralizzato chiusi o aperti esclusivamente tramite serbatoi di accumulo (CAS).
  • La caldaia ? stata testata ed ? certificata secondo le norme europee EN 303-5 presso la Facoltà di Ingegneria Meccanica e Architettura Navale di Zagabria e realizzata nel rispetto della norma ISO 9001:2008

 


Iscriviti

iscriviti adesso per rimanere informato sulle nostre promozioni e i nostri eventi!

Preferenze cookie
0