Termotecnica - Gestione impianti - BRV - Modvlvs DN 20/25/32

La crescente consapevolezza verso le problematiche relative alla tutela dell’ambiente ed al risparmio energetico hanno spinto la tecnica moderna a ricercare più efficienza verso i sistemi di riscaldamento tradizionali e a valutare nuove fonti di energia rinnovabili (solare termico, biomassa, geotermia, ecc).
Da questo punto di vista è quindi prevedibile ed auspicabile una diffusione di sistemi ibridi, nei quali una stretta integrazione tra la parte impiantistica tradizionale e quella alternativa, consenta un sensibile risparmio energetico.


I nuovi moduli idraulici sono ora equipaggiati di moderne centraline climatiche con l’obbiettivo di garantire un equilibrio ottimale tra comfort, sicurezza e risparmio energetico.
Anche la funzionalità e l’efficienza nella fase di installazione del sistema è stata considerata con estrema attenzione: tutti i nostri prodotti con centralina integrata (climatica o solare) sono precablati: sonde di temperatura, cablaggi di alimentazione e comando, termostati e comandi remoti. Inserite la spina e godetevi il risultato!

Il sistema di controllo e l’integrazione di un impianto solare con altre fonti di energia riguarda sicuramente uno degli aspetti più importanti e delicati di tutto il sistema. Infatti il comportamento atteso dei vari componenti, le prestazioni d’assieme, la resa energetica dell’impianto ed in qualche caso la sua integrità possono risultare facilmente compromessi da un sistema idraulico e di controllo inadeguato o non perfettamente efficiente.

Grazie alla decennale esperienza di BRV nella produzione di componenti solari e all’introduzione di moderne centraline, che oggi vengono integrate in un isolamento dal design elegante, ModvSol gestisce in modo semplice ed intuitivo tutte le funzioni del vostro impianto solare, qualunque esso sia (1 o 2 batterie di collettori, 1 o più accumulatori, piscina, ricircoli, ecc.) garantendo in tutta sicurezza la migliore resa termica possibile.

Grande attenzione è stata posta anche sulla prevenzione della legionella. Infatti un’esigenza degli impianti solari termici è quella di dover accumulare il calore prodotto in eccesso nei periodi di maggiore irraggiamento per poi utilizzarlo in tempi successivi, quando vi è domanda termica. Oggi il vostro puffer o accumulatore inerziale, grazie a ModvFresh, vi fornirà acqua calda istantanea direttamente dalla rete idrica.


Programma ModvlvS

Grazie a BRV oggi anche i collegamenti con le caldaie non sono più un problema in un impianto di riscaldamento centrale. Un programma completo di collettori, gruppi pompa, servomotori, circolatori ad alta efficienza e gruppi di sicurezza permette un collegamento affidabile con un considerevole risparmio di tempo e denaro. Alle due serie DN25 e DN32 si aggiunge la nuova famiglia DN20 adatta alla gestione di potenze medio-basse con un considerevole risparmio di spazio.

? Pratico:   è preassemblato, pronto per essere collegato alle tubazioni;
 
? Veloce:   si collega in meno di mezz’ora;
 
? Affidabile:  
è provvisto di termometri, valvole a sfera flangiate, valvola di non ritorno, by-pass, valvole miscelatrici, ecc. ed accetta la maggior parte dei circolatori in commercio;
? Versatile:  
il sistema è reversibile (destro e sinistro) ed è disponibile in diversi allestimenti adatti ad impianti di riscaldamento sottopavimento, a radiatori e ad energia solare;
? Elegante:   design moderno e gradevole.


Iscriviti

iscriviti adesso per rimanere informato sulle nostre promozioni e i nostri eventi!

Preferenze cookie
0