Riscaldamento a legna - Termocamini - FAMAR - Infinity 16:9

Infinity 16:9 – Capostipite di una nuova generazione di termocamini che unisce la massima efficienza energetica al rispetto della natura e dell`ambiente

Termocamino unico nel suo genere, con vetro panoramico 16:9. Unisce funzionalità ed estetica in ogni elemento. Estremamente minimale, adattabile ad ogni tipo di arredamento, dal rustico, al classico, al moderno.

Dotato di camera di combustione con pannelli in vermiculite ad alta densità e di mattoni refrattari sul fondo che consentono di aumentare la temperatura di combustione e quindi ridurre le emissioni.
 

Potenza termica nominale: Kw 23,4

Potenza termica resa all’acqua: Kw 15,3

Peso: Kg 250

Contenuto acqua (in litri): 60

Produzione acqua calda (l/h con temperatura caldaia 70°C): 380 circa

Rendimento: 85,3%

Combustibile: legna

 

Dettagli di qualità

  • Disponibile nella potenza di 23,4 kW
  • Antina verticale a scomparsa brevettata antibloccaggio, apribile anche lateralmente per la pulizia del vetro
  • Velo d`aria sulla superficie interna dell`anta per evitare l`affumicamento del vetro
  • Corpo caldaia e facciata anteriore in lamiera decapata e certificata di prima scelta con spessori fino a 4 mm di acciaio Fe 360
  • Corpo caldaia verniciato con prodotto ad acqua per ottima finitura ed anticorrosione. Facciata verniciata con polveri poliestere certificate per un idoneo trattamento superficiale, anticorrosione ed estetico

 

Autopulente

Termocamino completamente autopulente grazie all`innovativo scambiatore di calore brevettato, può bruciare sia legna secca che resinosa senza intasarsi mai, garantendo una grande quantità di acqua calda sanitaria e con un rendimento sempre costante nel tempo.

 

Sistema di funzionamento

L`aria primaria, secondaria e terziaria viene completamente preriscaldata passando prima al di sotto del basamento e poi attraverso una intercapedine posta sul fondo della camera di combustione.

Quest`aria ad altissima temperatura riesce a combinarsi con il monossido di carbonio, non totalmente bruciato nella prima fase della combustione, generando una combustione secondaria e terziaria che riduce al minimo le emissioni inquinanti, tanto da raggiungere le 4 stelle come Classe Ambientale ed essere certificato per il Conto Termico con il massimo fattore premiante dell`ente certificatore IMQ PrimateControl.

 

Garanzia di 5 anni

I prodotti Famar sono progettati e realizzati rispettando criteri di eccellenza qualitativa. Design italiano, completamente studiato e realizzato da tecnici e manodopera italiana negli stabilimenti Famar. Le materie prime utilizzate sono tutte certificate e di idonea provenienza, nel rispetto della qualità aziendale, certificata UNI EN ISO 9001:2015. I prodotti Famar offrono una certezza di funzionalità che va ben oltre la durata della garanzia vera e propria, che è di 5 anni per i termocamini (contro i 2 anni previsti dalla normativa CE – decreto legislativo 2 febbraio 2002 n. 24), come precisato dall’apposito certificato rilasciato con l’acquisto di ogni prodotto Famar.


 


Iscriviti

iscriviti adesso per rimanere informato sulle nostre promozioni e i nostri eventi!

Preferenze cookie
0